Pepper il robot sale a bordo di Costa Diadema

Eccolo qui

Lui si chiama Pepper ed è uno dei 5 robot che saranno a bordo di Costa Diadema a partire da settembre. Questo robot umanoide è alto 1 metro e 20 centimetri, pesa 29 chili e si sposta grazie a 3 ruote unidirezionali che gli consentono di muoversi con grande agilità.

La sua principale cartatteristica è quella di renderlo in grado di leggere le emozioni umane attaverso la lettura delle espressioni del volto e il tono della voce.

Questo simpatico robot è dotato di una macchina fotografica 3d che gli permette di rilevare la presenza delle persone e i loro movimenti, e un tablet touchscreen da 10″.

Ma quale saranno i suoi compiti? Pepper è stato “assunto” per intrattenere gli ospiti ballando con loro e scattando divertenti selfie. Ma sarà anche capace di fornire informazioni riguardanti la vita di bordo (ristoranti, negozi, spa, ecc.) e sulle destinazioni toccate dall’itinerario della crociera. 

Se il test a bordo di Costa Diadema, otterrà i risultati desiderati, altri 5 robot verranno collocati a bordo di Costa Fascinosa!

Non vedo l’ora di vederli in azione….

Rispondi