Nuove procedure di imbarco Msc Crociere

Eccomi rientrata da una splendida settimana a bordo di Msc Fantasia. Dopo aver provato in prima persona le nuove procedure di imbarco di Msc vi lascio qui un piccolo reseconto degli step da seguire una volta arrivati in porto.

1. Seguite le indicazioni che vi porteranno direttamente al check-in 

2. Al banco d’accoglienza verrete accolti da una hostess alla quale dovrete presentare la carta d’imbarco. Vi verrà indicato dove consegnare i bagagli (ricordatevi di apppore un’etichetta per ciascun bagaglio). Dopo la consegna recatevi nuovamente dalla hostess che vi assegnerá il cartellino con il numero con il quale verrete chiamati per l’imbarco. 

Nel nostro caso avendo una bambina piccola ci é stata assegnata la priorità, quindi siamo stati i primi a salire. 

3. Ora dovrete recarvi nell’area di attesa. In quest’area potrete acquistare se lo desiderate diversi servizi, fra i quali ad esempio i pacchetti bevande.prima di accedervi vi verrá chiesta nuovamente la carta d’imbarco  (sulla quale verrà apposto un timbro) e i documenti d’identità. Subito dopo questo controllo farete la foto di rito con la nave sullo sfondo.

4. Non appena il vostro numero verrà chiamato si procederà con il controllo da parte della sicurezza

5. Non vi resta che percorrere la passerella che vi porterà in nave. Una volta entrati in nave, attraverso una webcam vi verrà fatta una foto.

La cabina, per noi che abbiamo imbarcato alle 11 (molto prima dell’orario previsto sulla carta d’ imbarco), era pronta intorno alle 13.

In cabina troverete sul Vostro letto anche le cruise card, che precedentemente venivano invece consegnate al check-in.

Non vi resta ora che godervi la crociera!

Rispondi