Msc Cociere e la partnership con LEGO: playroom area e novità Msc Meraviglia 

Grazie a una collaborazione nata tra l’azienda danese LEGO e la compagnia crocieristica italiana Msc, a bordo di ogni nave é possibile trovare corner LEGO in cui sono venduti numerosi giochi del marchio. A bordo delle navi di classe Lirica li potrete trovare al Logo shop, la classe Musica ha predisposto invece un angolo LEGO nel Duty Free, mentre sulle navi di classe Fantasia potete trovare un delisioso negozietto proprio accanto al Candy shop.

Ma i famosissimi mattoncini non sono presenti solo nei negozi di bordo, tutti i bambini potranno trovarli nelle aree dedicate al Mini e allo Juniors Club.  

In particolare a partire dal novembre 2014  a seguito del programma Rinascimento, che ha coinvolto le quattro navi della classe Lirica, a bordo di Msc Armonia é stata allestita una vera e propria playroom area LEGO.

All’interno di quest’area a seconda dell’età dei bambini vengono proproste differenti attività:

Duplo Play Pen per i bambini sino a 5 anni

LEGO Bricks Free età 5-11 anni: i bambini potranno giocare liberamente da soli o in compagnia con i mattoncini Lego

Building Happening età 6-11: un’area dedicata alle costruzioni a tema e in edizione limitata 

LEGO Vertical Play Wall età 7-11 anni: una sfida a chi completa nel minor tempo la figura presente sul play wall


LEGO Tech Experience età 7-11 anni: i bambini potranno giocare liberamente con gli ultimi giochi marchiati LEGO per Wii, Xbox e Playstation

Una volta per crociera, sarà istituita la giornata LEGO Experience Day, i cui partecipanti saranno premiati con un diploma in LEGO Master Builder.

La play area LEGO sarà presente sulle navi che entreranno in serivizio a partire sal 2017 (Msc Seaside, Msc Meraviglia, Msc Seaview).

Su tutte le navi della compagnia, a far compagnia all’allegra famiglia di Doremi troverete Sailor Walk About la mascotte ufficiale LEGO, che prenderà parte anche alla parata dedicata ai bambini.Proprio lo scorso anno a bordo di Msc Poesia, ricordo che al nostro ingresso in nave ci ha accolto questa mascotte alta due metri!

Novità Msc di quest’anno in tema dei mattoncini LEGO è stata la messa in vendita del modellino della prossima nave dell’ammiraglia: la Msc Meraviglia, che è acquistabile a bordo delle navi.

Io chiaramente non potevo farmelo scappare e l’ho acquistato a bordo di Msc Fantasia.

Vi lascio qui sotto, un video girato da me, in cui vi mostro la costruzione del modellino, che da qualche giorno fa compagnia alle altre navi da crociera nella mia vetrinetta!

Cliccate qui Msc Meraviglia LEGO 2016 BUILD Time Laps e buona visione!
Photo by Msc Crociere 

Rispondi