Msc Fantasia partenza da Genova

Per chi come me ama le crociere, sa che in ogni circostanza ed in ogni momento é meraviglioso poter vedere da vicino una nave. Ma quando arriva il giorno di salirci sopra, per vivere la tanto desiserata vacanza, tutto assume un sapore diverso. L’emozione di arrivare al porto d’imbarco e scorgere da lontano l’enorme fumaiolo, l’euforia durante il check-in e l’adrenalina che sale quando si percorre quel tunnel che sai ti condurrà all’interno della nave, consapevole che da li in poi quella sarà la tua casa per ahimè pochi giorni. Si io la definisco casa, perché a bordo riesco sempre a ritrovare il calore di una grande famiglia. E dopo aver esplorato incuriositi ogni angolo percorribile della nave, il momento più emozionante è quello della partenza. Chi dal ponte piscina, chi dal balcone della propria cabina, chi dalle balconate di poppa, tutti a  godersi quel meraviglioso spettacolo. 

Partire da Genova, ha sempre un suo perché. Se poi si parte al tramonto , come è capitato a me qualche hanno fa, la città assume una luce particolarmente bella. Quest’anno a bordo di Msc Fantasia siamo salpati alle ore 18.00, il sole splendeva dritto davanti a noi.

Le ancore sono state tolte e il viaggio ha avuto inizio…. 

Ho gitato per voi questo video della partenza fatto da me direttamente a bordo nave! Buona visione! https://youtu.be/NvUe_Z__Mx0

Rispondi