Crystal Serenity: terminata la prima avventura nel mitico Passaggio a nord-ovest

Ieri mattina, alle 6.45 ora locale, la Crystal Cruise ha fatto il suo ingresso a Manhattan seguita dalgli elicotteri della tv locale, che hanno trasmesso in diretta il suo arrivo.

Ma qual’è il motivo per cui questo arrivo era tanto atteso?

Bhé la Crystal Cruise non ha fatto un viaggio qualunque. Per la prima volta, nella storia delle navi da crociera, la Crystal con a bordo 1000 passeggeri ha compiuto un viaggio di 32 giorni (per un totale d i 7297 miglia percorse) tra i ghiacci dell’Artico.

La nave era scortata da un rompighiaccio con a bordo due elicotteri, per essere pronti nel caso ci fossero stati problemi. Fortunatamente i veivoli, sono stati utilizzati solo per fare bellissime escursioni.

Per effettuare questo viaggio, unico nel suo genere, tutto l’equipaggio è stato precdentemente addestrato con dei simulatori, senza contare poi le sofisticate attrezzature di bordo (es.sistema di imaginig termico per individuare gli iceberg).

Questo viaggio che era a tutti gli effetti una scommessa, è riuscito meravigliosamente bene. Il prossimo viaggio partirà il 15 agosto 2017. Per chi fosse interessato le prenotazioni sonoaperte!

http://www.crystalcruises.com/voyage/details/northwest-passage-explorer-7320


Rispondi