Celebrity Cruises al via la nuova classe Edge

Si é svolto oggi presso i cantieri francesi di STX, il taglio della prima lamiera della nuova unità di Celebrity Cruises : Celebrity Edge.

La capostipite della nuova classe si chiamerà per l’appunto Edge e sarà in grado di ospitare 2900 passeggeri. Con questa nuova classe, come ha affermato Richard D.Fain, Ceo di Royal Caribbean ” La classe Edge è destinata ad aprire la strada ad un nuovo concetto di modernità e di lusso”.

Lisa Lutoff-Perlo Presidente e Ceo di Celebrity Cruises, ha invece dichiarato :”Per la classe Edge abbiamo stabilito degli obiettivi molto elevati per gli architetti e designer e siamo stati ricompensati con un risultato sorprendente. Il tradizionale taglio della prima lamiera di acciaio rappresenta il passo iniziale nel processo di costruzione della nave e sono davvero felice nel sapere che nei prossimi 24 mesi potremo vedere i nostri sogni realizzarsi.”

Sempre nella giornata odierna, è stato annunciato il nome della nave gemella: Beyond.

La consegna di Celebrity Edge è prevista per l’autunno 2018, a seguire Celebrity Beyond nella primvera 2020. Le altre due unità saranno completate rispettivamente nell’autunno 2021 e 2022.


 

Rispondi