Fincantieri consegna la Seabourn Encore 

Nella giornata di ieri , presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera si è svolta la  cerimonia di consegna di #Seabourn Encore, una delle due navi da crociera del settore extra-lusso ordinate dalla Seabourn Cruise Line, brand che fa capo alla compagnia di crociere Carnival Corporation.

La sua presentazione ufficiale, che è prevista con una cerimonia di battesimo il 7 gennaio a Singapore, alla presenza di ospiti e artisti internazionali. La madrina prescelta sarà la soprano di fama mondiale Sarah Brightman. La nave partirà poi per la sua crociera inaugurale di 10 giorni in Indonesia.

La nave lunga circa 210 metri, larga 28 metri e con una stazza lorda di 40.350 tonnellate, potrà raggiungere una velocità di crociera di 18,6 nodi.

Le cabine saranno 300 suite, dotate tutte di balcone privato. La capienza massima della nave, sarà invece di 600 passeggeri. Il servizio per ciascun ospite sarà esclusivo, dal momento che il rapporto tra passeggeri ed equipaggio è quasi di 1 a 1.

Come alcune delle  nuove navi in costruzione, anche la Seabourn Encore é stata costruita seguendo un progetto altamente innovativo volto all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al conseguente ridotto impatto ambientale . 

Eccola qui una foto scattata a Venezia che ho trovato sul gruppo Facebook al quale sono iscritta Crocierista….amore per il mare

Photo by Crocierista….amore per il mare FB

Rispondi