Costa Venezia Coin Ceremony

Dopo #CostaSmeralda un altro omaggio al nostro Bel Paese arriva con #CostaVenezia.

Si è svolta oggi presso i cantieri di Monfalcone, la coin ceremony della nuova nave di #CostaCrociere che entrerà in servizio nel 2019. Questa sarà la prima nave della Compagnia a essere stata progettata e costruita appositamente per il mercato cinese. Il design della nave sarà interamente dedicato alla città di Venezia.

La crociera inaugurale partirà da Trieste nel mese di marzo 2019 e toccherà diversi Paesi (Grecia, Israele, Emirati Arabi, Malesia, Vietnam e Giappone) sino a raggiungere Shangai. Le vendite dei biglietti per la crociera inaugurale sarà aperta anche agli ospiti europei.

Con una stazza lorda di 135.500 tonnellate, sarà in grado con le sue 2116 cabine, di ospitare ben 5260 passeggeri.

Ecco le parole del CEO del Gruppo Costa e Carnival Asia Michael Thamm:

«Siamo particolarmente emozionati per il progetto di questa nuova nave, studiata per offrire la miglior esperienza possibile ai clienti cinesi. Costa Venezia rappresenta il simbolo del forte impegno e della fiducia che riponiamo nel mercato cinese, il mercato che sta crescendo più rapidamente al mondo nel settore delle crociere. L’arrivo della nave nel 2019 ci consentirà di incrementare l’offerta dedicata agli ospiti cinesi, rafforzando la nostra posizione di leader nel Paese».

Rispondi