OCHO RIOS cosa vedere in un giorno

Ocho Rios, significa in spagnolo, otto fiumi. La ricca e lussureggiante vegetazione, fa si che viene considerata un’autentico giardino: qui e presente il maggior numero di piante e fiori rispetto a tutte le altre aree della Giamaica.

Ma non solo, la città è considerata anche la capitale culturale dell’isola. Da qui sono passati numerosi musicisti e scrittori passati alla storia.

Tra i luoghi visitabili eccone alcuni di gran rilievo.

1. Cascate del fiume Dunn: circa 180 metri di gradini naturali, caratterizzati da acque che scorrono impetuose sino a gettarsi nel Mar dei Caraibi. Le cascate sono percorribili grazie a delle scalette posizionate ai lati. Godrete di una meraviglioso paesaggio, in quanto il percorso che attraversa le cascate è inserito all’interno della natura selvaggia. È essenziale per poterle attraversare, avere con se delle scarpette da scoglio (acquistabili anche in loco) per evitare complicazioni.
Per gli amanti di James Bond, in fondo alla cascata, c’è la famosa spiaggia in cui fu girata la scena tra Ursula Andress e Sean Connery.
Per raggiungerle è possibile utilizzare direttamente dal porto crociere il taxi. Costo 24$ a/r (prezzo segnalato da due crocietisti a marzo 2018).

Il costo di ingresso è 23$ a persona (http://www.dunnsriverfallsja.com). Si possono lasciare borse e zaini in appositi armadietti sfruttabili a 10$. Lasciate tutto ciò che non volete si inzuppi di acqua!!!

2. Dolphin Cove

Con i suoi 8 ettari di proprietà e, circondata da cinque mila metri quadrati di foresta pluviale e tropicale, è la più grande laguna naturale di delfini al mondo!

Tramite il sito https://www.dolphindiscovery.com/dolphin-cove-ocho-rios/?utm_source=google&utm_medium=mybusiness potrete acquistare numerose esperienze da vivere con queste splendide creature!

Potrete infine dedicare del tempo allo shopping sulla Main Street, dove troverete sopratutto oggetti d’artigianato realizzati con legno, conchiglie, paglia e dipinte con colori naturali.

Rispondi